Faidatebook gli ebook del fai da te

Il primo sito italiano che offre esclusivamente manuali ebook sul fai da te, bricolage, hobby, giardinaggio, cucina e altri argomenti do it yourself

Macchie tappezzeria

Macchie tappezzeria

La crema da barba è uno dei prodotti più efficaci per eliminare macchie e sporco normale dai rivestimenti. In alternativa mescolate 1/2 bicchiere di detersivo delicato con 2 bicchieri di acqua bollente. Fate raffreddare finché il composto diventa gelatinoso, quindi agitate con un frullino per ottenere una schiuma densa che applicate con una spazzola.

Pulire l'argenteria

Pulire l'argenteria

Umidità, macchie di frutta, sale, smog e altro alterano i metalli e, con il tempo, li corrodono. Se non si provvede per tempo l’oggetto si rovina irrimediabilmente. L’argento si fa invece bollire in una soluzione di ammoniaca diluita in acqua. Per mantenere sempre lucida l’argenteria avvolgetela in carta velina e poi in un involucro di plastica, oppure in appositi sacchetti che si possono confezionare in casa o acquistare nei negozi di argenteria.

 

 

Macchie di cera

Macchie di cera

Per togliere da tessuti, tappeti e moquette le macchie di cera delle candele, mettete un pezzo di carta assorbente o di carta porosa per alimenti sulla macchia e passatevi sopra un ferro caldo. Dopo qualche minuto la carta avrà assorbito la cera. Se necessario ripetete il trattamento.

 

Pagina in cantiere... fai da te