Il primo sito italiano che offre esclusivamente manuali ebook sul fai da te, bricolage, hobby, giardinaggio, cucina e altri argomenti do it yourself
• C’è una difficoltà che spesso scoraggia anche i più volenterosi a cimentarsi nel fai da te: la scarsa conoscenza dei mezzi e dei materiali unita a una idea poco precisa dei vari impianti e delle strutture con cui si ha a che fare.
• Spesso non si sa come o dove intervenire, altre volte non si sa cosa chiedere al negozio di ferramenta o non si riescono a capire le indicazioni che un esperto di fai da te ci dà, per risolvere un problema.
• Questo sito che propone oltre 70 manuali pratici di fai da te aiuta a risolvere questi problemi offrendo una guida relativa alla casa, ai mezzi, ai materiali, alle tecniche e così via.
• Si tratta di manuali che escono dai canoni tradizionali: al rigore tecnico, che pure è stato rispettato, si è cercato di affiancare la struttura gergale che, come in tutti gli ambiti, viene a crearsi tra gli operatori di un determinato settore.
• Tutte le volte che è stato possibile si è allargato il discorso ai metodi, alla merceologia e ai consigli pratici in modo da rendere i manuali ricchi di nozioni relative al “come si fa” e al “come si usa” tutto ciò che concerne il fai da te.