Faidatebook gli ebook del fai da te

Il primo sito italiano che offre esclusivamente manuali ebook sul fai da te, bricolage, hobby, giardinaggio, cucina e altri argomenti do it yourself

In Italia oltre il 75% delle famiglie ha una casa di proprietà. Ne consegue che un numero sempre crescente di persone ha l’esigenza (e, spesso, anche il piacere) di modificarla, ripararla, abbellirla, sostituendosi, di volta in volta, all’elettricista, al muratore, all’idraulico.

C’è una difficoltà che spesso scoraggia anche i più volenterosi a cimentarsi nel fai da te: la scarsa conoscenza dei mezzi e dei materiali unita a una idea poco precisa dei vari impianti e delle strutture con cui si ha a che fare. 

Spesso non si sa come o dove intervenire, altre volte non si sa cosa chiedere al negozio di ferramenta o non si riescono a capire le indicazioni che un esperto di fai da te ci dà, per risolvere un problema.

Questo sito che propone oltre 70 manuali pratici di fai da te aiuta a risolvere questi problemi offrendo una guida relativa alla casa, ai mezzi, ai materiali, alle tecniche e così via. 

Si tratta di manuali che escono dai canoni tradizionali: al rigore tecnico, che pure è stato rispettato, si è cercato di affiancare la struttura gergale che, come in tutti gli ambiti, viene a crearsi tra gli operatori di un determinato settore. 

Tutte le volte che è stato possibile si è allargato il discorso ai metodi, alla merceologia e ai consigli pratici in modo da rendere i manuali ricchi di nozioni relative al “come si fa” e al “come si usa” tutto ciò che concerne il fai da te.