Il primo sito italiano che offre esclusivamente manuali ebook sul fai da te, bricolage, hobby, giardinaggio, cucina e altri argomenti do it yourself
Per smontare il sifone dello scarico di un lavandino otturato quando non si ha la chiave inglese a portata di mano, è sufficiente sostituire questo attrezzo con un morsetto da falegname. Per non danneggiare la ghiera interponete un pezzetto di gomma o di cuoio tra questa e il morsetto stesso.
Per installare un rubinetto a parete è necessario avvitare ai tubi di adduzione due raccordi eccentrici che permettono di adattare la larghezza del rubinetto alla distanza dei tubi di acqua calda e fredda,
In cucina, le tubazioni di scarico fuoriescono dalla parete in prossimità delle tubazioni di adduzione di acqua calda, fredda e del gas. Tale posizionamento facilita la collocazione del gruppo lavello. Allo scarico viene collegato il sifone del lavello dotato anche del collegamento con la lavastoviglie.
In caso di perdita da un tubo di scarico si può eliminare il tratto danneggiato e collocare provvisioriamente un tubo in plastica fermato con due fascette stringitubo.
Il nastro di Teflon è ideale per sigillare giunzioni filettate. Si avvolge sulla filettatura prima di procedere all'avvitatura.
Con la ventosa si liberano efficacemente scarichi ostruiti. Si agisce premendola più volte sullo scarico tenendo tappata l'apertura del troppo-pieno.